Uk, Aldi detta i prezzi? Sainsbury’s lancia l’Aldi Price Match

Anche da Sainsbury’s si troveranno prodotti di marca a “prezzo Aldi”. Dopo l’iniziativa di Tesco, anche Sainsbury’s porta avanti l’iniziativa per garantire ai propri clienti di poter acquistare 250 prodotti di base e di uso quotidiano nei propri negozi “senza dover andar altrove” si legge sul comunicato. Sembra quindi che sia il gigante tedesco dei discount a dettare ormai i prezzi, non solo delle banane.

Ecco quindi che dal 10 febbraio, nei punti vendita Sainsbury’s della Gran Bretagna, i clienti potranno trovare circa 250 prodotti di qualità, tutti accuratamente allineati al prezzo del prodotto equivalente da Aldi. L’impegno riguarda i prodotti a marca Sainsbury’s e di marca, con un occhio di riguardo agli articoli alimentari di uso quotidiano e tra i preferiti dei clienti come carne, pollo, frutta e verdura fresca e latticini.

L’iniziativa è nata con l’intento, afferma l’insegna, di aiutare i propri clienti che, vista la crisi causata dalla pandemia, devono sempre più far quadrare i conti. Così facendo, Sainsbury’s di fatto invita i propri clienti a non dirottare la propria spesa sui discount, garantendo ottimi prezzi su alimenti di qualità, senza dover fare la spesa altrove (ad esempio dal competitor Aldi, che ha annunciato di recente un progetto di grande espansione nell’Isola).

L’allineamento dei prezzi dei prodotti selezionati da Sainsbury’s ai prezzi proposti da Aldi è la prima nuova iniziativa promossa dal nuovo amministratore delegato Simon Roberts, in carica da novembre, per rimettere i prodotti alimentari al centro dell’attività dell’insegna e dimostra l’impegno di Sainsbury’s a investire dove è più importante per i clienti. “Stiamo facendo grandi progressi nella realizzazione del nostro piano ‘Food First’ – afferma Simon Roberts – e sono determinato a fare di più, in questi tempi difficili, per aiutare i nostri clienti a risparmiare. Il nostro nuovo impegno volto ad allineare i nostri prezzi ai prezzi di Aldi su centinaia dei nostri prodotti più popolari significa che i nostri clienti possono essere sicuri di ottenere la qualità che si aspettano da Sainsbury’s a prezzi ottimi”.

Degli esempi? Una confezione da 5 banane Fairtrade scende da 80 pounds a 69 pounds (0,79 euro circa); una confezione da sei kiwi da Sainsbury’s ora costa 67p (il prezzo scende quindi di 18 pounds); il sedano scende di 7 pounds e ora costa al kg 43 pounds, mentre le patate baby di II categoria al kg ora costano 65 pounds (prima costavano 95 p).

Fonte: fruitbookmagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *