Walmart si sta preparando con un investimento al dettaglio di quasi 14 miliardi di dollari per migliorare la propria capacità di automazione, stare al passo con la domanda, migliorare l’esperienza del cliente e aumentare la produttività.
Le vendite del rivenditore negli Stati Uniti del quarto trimestre del 2021, escluso il carburante, sono aumentate dell’8,6% e le vendite sul canale e-commerce negli Stati Uniti sono cresciute del 69%.
“Anche se i guadagni di Walmart potrebbero aver deluso gli investitori nel breve termine, ciò che è importante considerare è la strategia a lungo termine del leader della vendita al dettaglio”, avverte Dan Baril, responsabile dell’espansione del valore presso l’agenzia di consulenza Adswerve di Google Marketing, Cloud e Analytics .
“La strategia omnicanale di Walmart si concentra sul consentire di diversificare il proprio modello di business aumentando le attività correlate con margini crescenti come il mercato, la pubblicità, i servizi finanziari e la monetizzazione dei dati” ha affermato.
Leggi la news completa qui.
Fonte: risnews.com