Gruppo Selex: la crescita delle mdd (+10%)

Buone perfomance per le mdd del Gruppo Selex che chiude il 2020 con un fatturato alla vendita di 1,4 miliardi di euro e un incremento del 10% rispetto all’anno prima. Il ondo delle mdd conta 7.500 referenze appartenenti alle marche: Selex, Consilia, Vale, il Gigante, Su, Vanto, distribuiti negli oltre 3.200 punti di vendita della rete.

Stando a quanto sottolinea Luca Vaccaro, direttore mdd Selex Gruppo Commerciale, complici di questo risultato sono senza dubbio le rinnovate abitudini di vita delle famiglie durante la pandemia insieme alle politiche di segmentazione messe in atto così come i nuovi lanci. “La quota di mercato -spiega Vaccaro- è arrivata, in alcune regioni, al 28% sulle categorie di presenza, un dato incoraggiante rispetto al lavoro fatto da tutti i soci. Inoltre le vendite online attraverso il nostro portale CosìComodo sono sopra media di mercato”.

Cresce in modo particolare l’alto di gamma e su questo segmento si vuole investire con l’obiettivo di rendere accessibile la qualità a tutti i consumatori. A riguardo Vaccaro aggiunge: “Continuiamo a puntare sulla valorizzazione delle materie prime italiane e le specialità del territorio, rafforzeremo il reparto carni fresche e lanceremo una linea di prodotti regionali che farà riscoprire i sapori autentici delle tradizioni”.

Nel corso del 2021, inoltre, Selex punterà anche sul packaging per la riduzione degli imballi, l’utilizzo di monomateriali, preferendo materiali riciclabili e riciclati.

Il nuovo spot tv
Gli elementi che costituiscono la filosofia di Selex, ossia qualità, sicurezza e convenienza, sono sintetizzati nel nuovo spot tv on air sulle maggiori emittenti nazionali. La scelta giusta è quella che facciamo insieme è il payoff della campagna che coinvolge anche i social.

Fonte: gdoweek.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *