Aldi si lancia nel mercato dei videogiochi

Con un’operazione congiunta Aldi Nord e Sud lanciano, a partire dalla nativa Germania, il nuovo marchio Aldi Gaming, che offre prodotti, servizi, tutorial e promozioni dedicati agli appassionati di videogiochi, ma anche la possibilità di cimentarsi nelle competizioni online, attraverso la piattaforma di live streaming Twitch.tv, sulla quale il gruppo tedesco ha inaugurato il canale Aldi Gaming Tv.

Nata a giugno 2011 e controllata, dal 2014, da Amazon.com, Twitch è lo specialista dei videogame online con una media giornaliera di 26,5 milioni di visitatori.

Per il varo del nuovo marchio, Aldi si è avvalso di quattro campioni di gaming: Frederik ‘NoWay’ Hinteregger, Stefan Kierspel, Erné Embeli e Georg ‘Gustaf Gabel’ Göttmann.

L’operazione risponde sia al bisogno di continua diversificazione nel non alimentare dimostrato dai protagonisti del discount, sia all’impennata dell’intrattenimento durante i periodi di lockdown.

“Con Aldi Gaming vogliamo diventare patrocinatori degli e-sport e dare un contributo reale alla comunità – ha dichiarato Sabine Zantis, Ceo marketing e comunicazione di Aldi Nord -. Il nostro canale Aldi Gaming su Twitch è la piattaforma ideale per interagire con un pubblico molto specifico, che è nuovo per noi. Vogliamo creare un valore aggiunto autentico e tangibile”.

Statista documenta che il mercato mondiale dei videogiochi è passato da 52,8 miliardi di dollari del 2012 a 138,4 miliardi di Usd (115 miliardi di euro) previsti per il 2021. Dunque, in 10 anni la crescita media annua è stata superiore ai 16 punti.

Secondo le ultime rilevazioni di Iidea (Italian interactive digital entertainment association) nel 2019 il giro d’affari gaming ha raggiunto in Italia 1,8 miliardi di euro, tra hardware e software.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *